È previsto per il 30 novembre alle ore 9.30 l’incontro sulle “Comunità Energetiche da Fonti Rinnovabili”. L’evento è parte del ciclo formativo offerto da GSE attraverso il servizio IN-Forma PA e dedicato agli Enti Pubblici.

Sarà l’occasione per discutere delle regole di costituzione delle CER e dei gruppi di autoconsumo, come ottenere gli incentivi previsti e come utilizzare altri strumenti finanziari messi a disposizione dagli Enti Pubblici.

L’incontro sarà indirizzato principalmente alle Pubbliche Amministrazioni e ai tecnici del settore con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio pubblico e aumentare la capacità amministrativa degli Enti nell’ottica di una capillare diffusione delle Comunità Energetiche Rinnovabili sul territorio nazionale.

La Regione Calabria ha offerto il patrocinio all’iniziativa assieme ad altre Regioni e Associazioni di Enti Pubblici Italiani e continua la propria attività di affiancamento ai Comuni calabresi che intendono promuovere e costituire una CER sul proprio territorio (portale CalabriaEnergia).

La serie di incontri è iniziata il 26 ottobre 2022, terminerà a luglio 2023 e si svolgerà in modalità webinar.

Al link seguente è possibile visionare l’intero programma e iscriversi alle varie sessioni:

https://eventigse.webex.com/webappng/sites/eventigse/webinar/webinarSeries/register/4e5071f6a4064a70848f8c164cb08b06