Mercoledì 19 aprile alla 9.30 è in programma una nuova sessione del webinar dedicato agli “Enti Locali per le fonti rinnovabili” che è parte della serie di eventi organizzati da GSE a supporto degli Enti Locali e continua l’incontro svolto sullo stesso tema il 25 gennaio scorso.

Oltre al focus specifico sul ruolo degli Enti Locali nella valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili con particolare riferimento al quadro autorizzativo, si parlerà di tipologie contratti innovativi come il PPA e verrà presentato un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 a sostegno delle Comunità Energetiche.

Verranno fornite, inoltre, informazioni sui sistemi di incentivazione e valorizzazione legati all’autoconsumo, condivisione e produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il ruolo centrale degli Enti locali e la produzione di energia da fonti rinnovabili sono elementi imprescindibili per la creazione e diffusione delle Comunità Energetiche Rinnovabili sul territorio regionale.

L’incontro è dedicato, in particolare, alle Pubbliche Amministrazioni, ai tecnici del settore e a tutti coloro i quali intendono approfondire le tematiche legate allo sviluppo sostenibile e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

La Regione Calabria patrocina, assieme ad altre Regioni e Associazioni di Enti Pubblici Italiani, l’intero percorso formativo ideato da GSE con l’obiettivo di fornire agli Enti Locali e ai professionisti del territorio strumenti per lo sviluppo locale ed il risparmio energetico.

La serie di incontri, iniziata il 26 ottobre 2022, terminerà a luglio 2023 e si svolgerà in modalità webinar, al link seguente è possibile visionare l’intero programma e iscriversi alle varie sessioni:

https://formazionepagse.webex.com/webappng/sites/formazionepagse/webinar/webinarSeries/register/f4d3dca887cc40a4a99f6af7da1c27a4